Consideriamo il forum non solo il luogo di discussione e di confronto tra i soci dell'associazione, ma anche il laboratorio in cui prendono vita le nostre iniziative.

È per questo che continuiamo a preferire questa modalità di comunicazione rispetto a quella più immediata dei social network, che pure rappresentano uno strumento essenziale dal punto di vista divulgativo e organizzativo.

Per accedere al forum, è necessario innanzitutto iscriversi all'associazione. Al che si potrà accedere a una delle varie sezioni attraverso l'indirizzo della pagina principale www.coordinamentonazionaletfa.com/scuola

Una sezione particolarmente importante è quella dei gruppi di lavoro, introdotti solo da poco tempo e dedicati alla pianificazione di attività che interessano quelle che sono al momento le questioni più "calde": vale a dire la fase transitoria, lo smaltimento delle classi di concorso in esubero, il caos giuridico scatenato dalle prove suppletive, le varie problematiche collegate al sostegno.

Ciascun gruppo è coordinato da uno dei membri del direttivo, nell'ottica tuttavia di quella sintesi generale tra istanze e finalità anche diverse, se non addirittura in conflitto tra loro (ma spesso, come abbiamo ribadito più volte, solo in apparenza) che da tempo ci siamo posti come uno degli obiettivi principali.