Abbiamo inviato questa lettera al Miur e agli Uffici Scolastici Territoriali per organizzare delle convocazioni unitarie anche per le Graduatorie Istituto. In questo modo le supplenze verrebbero assegnate nell’arco di una sola giornata, risparmiando moltissimi disagi ai docenti precari.

Vi preghiamo di inviare il documento all’Ufficio Scolastico della vostra provincia e di farlo girare il più possibile (sotto troverete un link per scaricare il documento e per accedere a una lista degli indirizzI dei vari UST).

Grazie per la collaborazione!

 

L’Associazione Coordinamento Nazionale TFA chiede al Miur e agli Uffici Scolastici dei vari Ambiti territoriali di organizzare delle convocazioni unitarie in modo da svolgere l’assegnazione delle supplenze dalle Graduatorie di Istituto nell’arco di un’unica giornata.

Riteniamo che questa sia l’unica soluzione per garantire il rispetto delle graduatorie e per non provocare alle scuole, ai docenti e agli studenti i molti disagi che si sono verificati negli anni passati.

Apprezziamo la volontà della Ministra di ultimare la procedura entro il 15 Settembre, garantendo così all’utenza il diritto a una scuola pubblica regolare ed efficiente. Non vorremmo tuttavia che, nell’intento di accelerare le tempistiche, si finisca per trascurare le esigenze dei docenti precari.

Ci auguriamo pertanto che la nostra richiesta non passi inascoltata: sarebbe un segnale concreto verso quella che ad oggi è una volontà comune alle varie categorie del precariato scolastico.

In fede, 

Associazione Coordinamento Nazionale TFA

 

Clicca qui per visualizzare e scaricare la lettera:

https://drive.google.com/file/d/0B0SV96bZrcr_aktvRER6cDhPWTA/view?usp=sharing

Qui invece potrai trovare l’elenco degli indirizzi degli Uffici Scolastici Territoriali: 

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/siti_csa

SUPPLENZE: CHIEDIAMO CONVOCAZIONE UNITARIA ANCHE PER LE GRADUATORIE DI ISTITUTO
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIVENTA SOCIO DEL CNT

Vuoi iscriverti alla nostra associazione?

Compila il form per inviare la richiesta: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSemigCT4NMmr9XpxGjrgLKo2QYsQeD0BFRhpp5EOMeW6jgHmA/viewform?c=0&w=1

IN EVIDENZA